Ogni mio percorso è estremamente personalizzato, ognuno di noi è unico, con caratteristiche peculiari e non esistono indicazioni valide per tutti. Per questo reputo molto importante l’ascolto empatico della persona che ho di fronte, mettendola a suo agio e libera di parlarmi di quello che ritiene opportuno.

Al cibo attribuiamo numerosi significati: è il carburante del nostro corpo fisico ma spesso viene utilizzato come nutrimento per l’anima e come coccola. Inoltre mangiare insieme ha un forte potere di aggregazione sociale.

Quando si vuole dimagrire quindi non si parla solo di corpo: quella è solo la punta di un iceberg che vede le sue radici nelle nostre convinzioni su noi stessi e sul mondo e nei nostri pensieri e comportamenti.

Ritengo quindi che sia fondamentale occuparmi a 360° gradi della persona che ho davanti, prendendo in considerazione tutto ciò che ha da dirmi non solo su quello che mangia ma anche su come e quando lo fa, sulle sue esperienze passate e sui suoi pensieri e convinzioni rispetto al cibo e al peso.

Anche il linguaggio non verbale dice molto delle tue aspettative e dei tuoi desideri. Nessun cibo è proibito e la restrizione sia alimentare (lo elimino dalla mia alimentazione e non lo mangio) che cognitiva (non mi permetto di mangiarlo) facilitano le abbuffate.

È quindi importante non demonizzare nessun cibo e non dividere gli alimenti in buoni o cattivi. Se soffri di qualche patologia e vuoi adottare tutti gli accorgimenti per stare meglio è possibile che le indicazioni siano più stringenti ma anche in questo caso troveremo la soluzione per mettere d’accordo tutte le parti di te (quella “mentale” che vuole risolvere il problema, quella “emotiva” che non vuole rinunciare ai cibi preferiti ad esempio) e per creare insieme un percorso sostenibile ed efficace.

PERCORSO NUTRIZIONALE OLISTICO

Il Percorso nutrizionale.

Il Percorso nutrizionale.

Il percorso nutrizionale olistico è individuale e dedicato a ritrovare l’equilibrio con il cibo. Se oggi senti che:

  • hai bisogno di controllare il tuo peso e le tue forme corporee;
  • devi resistere a voglie continue;
  • temi le uscite con gli amici e prepari pasti diversi dal resto della famiglia per te “che sei a dieta”;
  • vivi con senso di colpa ogni volta che provi piacere mangiando;
  • non sai se e quando ti senti sazia, hai paura di mangiare troppo o di avere fame;
  • vivi l’attività fisica e lo sport come un mezzo per tenere sotto controllo il peso e non come qualcosa che ti piace e ti fa stare bene.

Lavoreremo insieme con gentilezza per riscoprire segnali e bisogni del tuo corpo e alla fine del percorso potrai:

  • riscoprire i segnali di fame sazietà;
  • svincolare il tuo valore personale dal tuo peso e dalle tue forme corporee;
  • provare piacere dal cibo senza sentirti in colpa;
  • condividere con altri il cibo che ami in serenità;
  • prendere consapevolezza che il cibo è anche nutrimento emotivo e che anche questo aspetto va valorizzato e celebrato.

DETTAGLI PRATICI

Partiamo con un primo incontro utile a conoscerci, a capire se ti trovi a tuo agio e se sono la persona giusta che può guidarti in questo viaggio così profondo.

Dal mio punto di vista potrò capire meglio le tue esigenze e la tua realtà in modo da individuare gli strumenti più adatti a te.

Durata e modalità del percorso sono uniche e le costruiremo passo passo, insieme. Di solito gli incontri hanno una frequenza settimanale o quindicinale e, poiché il percorso richiede tempo e cura, la durata media è di qualche mese.

Gli incontri avranno luogo su una piattaforma online e ti spiegherò ogni dettaglio al momento della prenotazione.

COME LAVOREREMO

Il lavoro insieme sarà estremamente personalizzato e comprenderà il tuo benessere a 360°. Analizzeremo in profondità il tuo stile di vita, le tue convinzioni su cibo e peso e sarà di tipo non prescrittivo: non avrai rigide grammature né tabelle da seguire.

Ci potremo avvalere di metodiche di Mindful Eating in modo da lavorare sulla sensazione di fame e di sazietà, per aiutarti a recuperare l’ascolto del tuo corpo e delle sue sensazioni.
Non partiremo quindi dalle misure del tuo corpo, dal peso né da uno schema alimentare rigido.

Incontro dopo incontro scopriremo quali sono i tuoi bisogni, le abitudini che ti fanno stare bene, i tuoi tempi e i tuoi ritmi. Creeremo insieme nuove abitudini, costruendo le porzioni in base alle tue sensazioni fisiche ed emotive (intestino felice, buona digestione, piacere e serenità durante il pasto).

COME RIVOLGERTI A ME

Consulenza alimentare in presenza oppure a distanza.

Ricevo presso il mio studio di Correggio (RE) in Via Fosdondo, 16 e puoi chiamarmi al 349 2551568 per fissare un appuntamento.

Se hai domande puoi anche scrivermi a info@bonacinisara.it e sarò felice di risponderti entro breve.

Se abiti lontano possiamo colmare le distanze attraverso la consulenza online, modalità molto efficace, flessibile e idonea per tutta la durata dei Percorsi. Non dovrai calcolare i tempi di spostamento e sarai nella comodità di casa tua.

Chiamami
Scrivimi
Chattami

COME RIVOLGERTI A ME

Ricevo in presenza e tramite consulenza online.

Ricevo presso il mio studio di Correggio (RE) in Via Fosdondo, 16 e puoi chiamarmi al 349 2551568 per fissare un appuntamento.

Se hai domande puoi anche scrivermi a info@bonacinisara.it e sarò felice di risponderti entro breve.

Se abiti lontano possiamo colmare le distanze attraverso la consulenza online, modalità molto efficace, flessibile e idonea per tutta la durata dei Percorsi. Non dovrai calcolare i tempi di spostamento e sarai nella comodità di casa tua.

Chiamami
Scrivimi
Chattami

Consulenza Online

Consulenza Online

I Percorsi trattati in Studio sono i medesimi che vengono affrontati durante le consulenze online.

La consulenza online infatti è molto versatile, ci permette di annullare le distanze geografiche e si adatta totalmente alle tue esigenze facendoti dimenticare in fretta di non essere insieme nella stessa stanza.

Come funziona la Consulenza Online? Le fasi.

1. Mi contatti per fissare un appuntamento che concorderemo in un momento comodo a te.

2. In seguito ti invierò una cartella da compilare con i tuoi dati e le informazioni richieste per aiutarmi ad inquadrare al meglio la tua situazione. Insieme alla cartella, ti invierò anche gli estremi per effettuare il bonifico o il link di PayPal. Il pagamento della consulenza online è sempre anticipato.

3. Ricevuto il pagamento genererò un link per la videochiamata.

4. Dopo circa una settimana ti invierò le indicazioni personalizzate (è possibile che ti mandi anche esercizi da svolgere, dipende dal tema che tratteremo) e la fattura della consulenza.

Prenota una consulenza.

Scrivimi per concordare un appuntamento oppure per avere ulteriori informazioni sulle consulenze che offro.

    Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 ti informiamo che come Titolari del trattamento dati personali tratteremo tutte le informazioni da te inserite con modalità manuali, informatiche e telematiche, per finalità strumentali alla richiesta stessa.