Quando non ti piaci, ti concentri sul tuo peso e sulle tue forme corporee e decidi che vuoi dimagrire.
Ti metti alla ricerca dell’ultima dieta che ti promette di perdere “7 chili in 7 giorni” ma dopo i primi giorni, in cui la forza di volontà è alta, le restrizioni si fanno sentire e ti ritrovi a mandare all’aria la dieta e mangiare tutto ciò che ti sei negata.
Ti riconosci in questa dinamica? Sai perché succede questo?
Non di certo perché sei sbagliata o non hai forza di volontà ma perché hai perso la capacità di ascoltarti, non sai più cosa ti piace, quando sei sazia o hai fame, mangi velocemente e imponi a te stessa restrizioni che ben presto diventano una prigione.
Ti piacerebbe:
Diventare più consapevole di quello che mangi?
Riconoscere i diversi tipi di fame e sviluppare più attenzione verso le tue sensazioni, portando presenza al tuo rapporto con il cibo?
Riconoscere i fattori che ti portano a mangiare in modo non funzionale per te?
Se la riposta è sì, il percorso di Mindful Eating fa al caso tuo.
PERCORSO MINDFUL EATING
Percorso individuale
Percorso individuale
Mangiare in modo inconsapevole ci porta a subire piuttosto che a scegliere.
Si innesca questo automatismo: emozione/pensiero che non voglio sentire—>mangio
Mindful Eating è un prezioso strumento per accrescere la consapevolezza di ciò che provi e del tuo corpo.
Soltanto riconnettendoti al tuo corpo, sarai finalmente in grado di capire quando sei sazia e quando invece hai fame e di rispondere nel modo giusto a questi segnali.
Attraverso esercizi semplici ma molto potenti , comincerai un viaggio alla scoperta di te stessa ed imparerai ad utilizzare tutti i sensi per poter godere appieno del cibo, senza privazioni e senza mortificarti ma imparando a gustare gli alimenti.
Potrai utilizzare queste tecniche per migliorare il tuo rapporto con il cibo e il dimagrimento, se necessario, sarà la naturale conseguenza.
Il percorso si compone di 5 incontri a cadenza quindicinale + 1 incontro bonus a 3 mesi per consolidare i risultati raggiunti.
In ogni sessione:
- Tratteremo temi inerenti al mangiare in modo automatico come le convinzioni limitanti, i cibi trigger, il pilota automatico ecc ecc
- Sperimenteremo brevi pratiche di Mindfulness
- Faremo esercizio con i differenti cibi e li mangeremo in modalità nuove e consapevoli
- Ti invierò audio, PDF e compiti per la sessione successiva
Questo ci dà la possibilità di creare un percorso altamente personalizzato, per poter lavorare in modo specifico sulle tue specifiche problematiche
Consulenze anche online
Consulenze anche online
I Percorsi trattati in Studio sono i medesimi che vengono affrontati durante le consulenze online.
La consulenza online infatti è molto versatile, ci permette di annullare le distanze geografiche e si adatta totalmente alle tue esigenze facendoti dimenticare in fretta di non essere insieme nella stessa stanza.